https://www.proz.com/translation-contests/rules

ProZ.com translation contests » Rules

1. Gli interventi devono essere originali. Riutilizzo o riferimento a esistenti (ad es. pubblicate) traduzioni, in tutto o in parte, è proibito e porta a squalifica. È possibile lavorare con un'altra persona, ma tale persona deve essere inclusa come un partner quando la voce è inviata.
2. Le identità dei contestatori devono restare anonime mentre la contestazione è in corso. I concorrenti non devono discutere dei loro interventi o decisioni che hanno preso durante il processo di traduzione, durante il concorso o mentre la votazione del concorso è in corso. Per fornire informazioni che dovrebbero permettere di determinare quale intervento è il proprio è motivo di squalifica.
3. La speculazione sugli interventi non è consentita. È contro le regole speculare su ci può aver pubblicato un intervento.
4. Commenti pubblici relativi agli interventi durante la contestazione non sono consentiti. Commenti pubblici relativi agli interventi (o possibili modi di tradurre il testo di origine) non sono consentiti ad alcun utente di ProZ.com durante il concorso o nei periodi di votazione. Commenti effettuati nel forum non saranno effettuati e se resi pubblici, essi saranno rimossi. Discussioni dirette tra le persone (ad es. via e-mail) di questo tipo sono proibite anche tra i votanti.
5. Incoraggiare i votanti a votare in un determinato modo è contro le regole. Incoraggiare i votanti a votare in un determinato modo, o selezionare una determinata voce, non è consentito. Tentare di influenzare il risultato invitando un gruppo selezionato di utenti (ad es. gli utenti di un paese) a votare è altresì proibito.
6. La leggittimazione di una vittoria non deve essere chiesta pubblicamente. Se c'è il sospetto di slealtà, ciò deve essere comunicato ai membri dello staff del sito attraverso una richiesta di assistenza.